Aperte le iscrizioni per Campogiovani 2013

L'assessore La Corte: "Opportunità per arricchire bagaglio culturale"

MONREALE, 10 aprile - Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2013 di Campogiovani. Da giugno a settembre 2013, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizza la quinta edizione del progetto in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

La notizia è stata resa nota dall'assessore alle Politiche Giovanili Giuseppe La Corte, il quale ha dichiarato che a seguito di una comunicazione del Ministero, ha ritenuto opportuno dare ampia diffusione di questa iniziativa, al fine di coinvolgere i giovani monrealesi a partecipare al "Campo Giovani 2013", scegliendo tra "Vigili del Fuoco", "Guardia Costiera", "Croce Rossa" e "Marina Militare". Campogiovani è un progetto del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'anzianità del richiedente e all'Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica campogiovani@governo.it le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro il 24 maggio 2013."E' una opportunità – ha concluso l'assessore Giuseppe La Corte che consentirà ai giovani coinvolti di poter arricchire le loro esperienze ed il loro bagaglio culturale, partecipando ad iniziative che riguardano sia lo sport che la difesa dell'ambiente".