San Martino, recinzione anti-rifiuti nella zona di bivio Rinazzo

Una settimana fa l'area era stata bonificata dagli operai dell'Ato

MONREALE, 12 aprile - La settimana scorsa era stata bonificata dai cumuli di rifiuti. Adesso è stata recintata per evitare che i cittadini con meno senso civico, la facciano tornare una vera e propria pattumiera. Ha cambiato look nel giro di pochi giorni la piazzola di Rinazzo a San Martino delle Scale.

L'area è stata recintata con una rete metallica, fissata a terra con paletti di castagno. L'intervento, che, come detto, era stato preceduto dall'operazione di bonifica eseguita dall'ATO PA2, si è reso necessario poiché l'area era ormai divenuta da tempo una discarica a cielo aperto, spesso anche con la presenza di rifiuti ingombranti e speciali. A sollecitare l'azione sono stati il consigliere comunale Luigi D'Eliseo ed il delegato di circoscrizione Bartolo Belmonte, che da tempo hanno contattato i soggetti interessati (Ato, Corpo Forestale ed amministrazione comunale), per far sì che la zona venisse tutelata con l'apposizione della rete metallica.

"Sono soddisfatto per la soluzione adottata dall'Azienda Foreste Demaniali – conclude il consigliere – e voglio ringraziare gli operatori per il lavoro svolto con celerità e professionalità". La speranza adesso è che la comunità sanmartinese abbia cura di questa nuova realizzazione e che si ritorni allo spettacolo indecoroso che offriva la zona fino a qualche giorno fa.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/recinzione_rinazzo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}