Blitz antiabusivismo dei Vigili urbani, tre persone denunciate

L'operazione è stata coordinata dal comandante della Polizia municipale, Antonino Grippi

MONREALE, 25 novembre – Un blitz antiabusivismo è stato effettuato ieri dalla Polizia Municipale di Monreale. Durante un servizio mirato al controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione degli illeciti urbanistici e abbandono dei rifiuti, i Vigili urbani hanno ha portato proceduto al sequestro giudiziario di due costruzioni edili in totale assenza del permesso edilizio.

 I sigilli sono stati posti, prima, ad una costruzione di proprietà di D.A., sita in via Fileccia dove era in corso di realizzazione una sopraelevazione, su un preesistente fabbricato, di circa 120 metri quadri; il secondo sequestro è stato operato nei confronti di S.E. perché questi aveva realizzato una fabbricato di circa 40 metri quadri a ridosso di un preesistente immobile.I due sequestri si aggiungono a quello effettuato il 19 novembre scorso a carico di M.G., che aveva realizzato una costruzione di circa 120 metri quadri in via Ponte Parco. I responsabili sono stati tutti deferiti alla Autorità Giudiziaria. L'operazione è stata disposta dal comandante Antonino Grippi, e condotta dai commissari Antonino Milazzo e Alessandro La Mantia del nucleo Polizia Giudiziaria e repressione abusivismo.

Negli ultimi due mesi la Polizia municipale, nonostante le note difficoltà operative derivanti da un carente numero di agenti, ha compiuto una serie di interventi anche su input del sindaco, Filippo Di Matteo, hanno portato, fra l’altro, al sequestro di 4 contatori d'acqua abusivi e alla conseguente denuncia dei responsabili che si aggiungono alle 9 denunce per abusivismo edilizio e a una per abbandono e deposito abusivo di rifiuti.
Il comandante tiene a precisare che i controlli continueranno anche in futuro, anche in altre attività.