Un grata di scolo in via Aquino tormenta le orecchie dei residenti

 Ad ogni passaggio di automobili arriva un tonfo assordante

MONREALE, 17 aprile - Un tonfo assordante ogni volta che passa una macchina. E da lì ne passano davvero tante. La grata di scolo che sta all'incrocio della via Aquino, con la via Ponte Parco, per i residenti della zona è diventata un vero e proprio incubo.

Il rumore che si sente ogni volta che viene sollecitata è simile ad una revolverata. Insomma quanto di più fastidioso per chi è costretto a passare molte ore nei pressi. Protestano i cittadini, chiedendo che il Comune si faccia carico di una sistemazione definitiva, che tolga una volta e per sempre questo sgraditissimo accompagnamento sonoro. Occorrerebbe intervenire fissando la grata in maniera più efficace, magari fissando dei cuscinetti insonorizzanti.

Una situazione analoga, che era stata risolta per poco tempo, per poi tornare ai fastidi di prima, si è verificata in via Salita Croci, dove una grata più o meno dello stesso tipo, turba le notti dei residenti (il quartiere, lì è denso di popolazione), diventando un terribile tormentone, che ha alterato pure l'equilibrio nervoso di qualcuno.