SS.Crocifisso: conclusa la tradizionale discesa a spalla, tutto pronto per la processione

Centinaia di persone hanno assistito alla "scinnuta" - LE FOTO

MONREALE, 3 maggio - Di fronte alla consueta folla delle grandi occasioni, si è conclusa da poco la tradizionale discesa a spalla del simulacro del SS.Crocifisso, che è stato posizionato davanti il pannello in maiolica retrostante la chiesa della Collegiata.

La manovra, difficile ed impegnativa come sempre, è stata resa più ardua dal gran caldo che ha caratterizzato la mattinata di oggi. La folla ha mostrato di apprezzare gli sforzi dei fratelli, che con la solita maestria hanno trasportato il Crocifisso, lungo la ripida scalinata. Diversi gli applausi, fino a quando il simulacro, che dalla chiesa ala pannello ha viaggiato sullo zoccolo, non è stato posto poi sulla "vara".

Subito dopo è cominciata la lunga teoria di rose benedette, che i fratelli addetti, hanno avvicinato al Crocifisso e dei bambini, che la tradizione vuole far baciare il simulacro. Tutto pronto , quindi, per la processione, che avrà inizio alle 18.

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/discesa_a_spalla2013] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[90]}