Festa del SS.Crocifisso, i ringraziamenti del Comitato organizzatore

Un lungo elenco di menzioni per chi "ha contribuito alla realizzazione delle manifestazioni"

MONREALE, 14 maggio - Tutto è andato bene ed alla fine questo è ciò che conta. La festa del SS.Crocifisso si è svolta nel modo migliore possibile, pur non disponendo, come è noto, di grosse risorse. Occasione giusta, quindi, da parte del "Comitato organizzatore", per stilare un lungo elenco di ringraziamenti.

Persone cui dire grazie, attraverso un comunicato stampa diramato a Monreale News, perchè hanno contribuito, ciascuno secondo le proprie possibilità e ciascuno secondo il proprio ruolo, alla buona riuscita della festa e per aver messo, in alcuni casi, mano a portafoglio ed aver aderito "concretamente" alla realizzazione di alcune iniziative.

Nell'elenco delle persone da ringraziare, il Comitato parte da monsignor Pennisi, arcivescovo di Monreale, al rettore del Santuario della Collegiata, don Giuseppe Salamone, estendendo la nota di plauso a tutto il clero.

Nella sfilza di autorità politiche, il ringraziamento va indirizzato al sindaco Filippo Di Matteo ed alla sua amministrazione, coinvolgendo in questo senso anche il Consiglio comunale. Una menzione particolare il comitato la rivolge ai deputati regionali Nino Dina, Salvino Caputo e Salvo Lo Giudice. Il grazie va tributato a chi non ha risparmiato energie e fra questi le Forze dell'Ordine, la Confraternita del SS.Crocifisso, il Comando dei Vigili Urbani, senza dimenticare Rosario Basile "anima" del comitato organizzatore, assieme alla sua squadra, senza il cui impegno molte difficoltà non sarebbero state superate. Una menzione va estesa al direttore artistico della festa, Antonio Maestri.

Fra le persone che a vario titolo hanno contribuito in maniera diretta a che tutto andasse nel migliore dei modi, il Comitato desidera menzionare diverse persone: il sindaco di Corleone Leoluchina Savona, le ditte Rio Casamia e Domenico Lupo e poi Piero Vaglica, Giuseppe Parisi, Savino Greco, la famiglia D'Agostino, la famiglia Di Mitri e don Mario Campisi.

Il ringraziamento conclusivo il Comitato lo destina ai commercianti ed in maniera generica a tutti i cittadini che hanno contribuito alla realizzazione delle manifestazioni.