Anche San Cipirello vuole modificare i confini comunali con Monreale

Nei giorni scorsi era partita una raccolta di firme a San Giuseppe Jato

SAN CIPIRELLO, 16 maggio - Dopo San Giuseppe Jato, anche San Cipirello si muove per ridiscutere i confini comunali con Monreale. Si riunisce oggi, infatti,la commissione che si occuperà del ridimensionamento del territorio municipale.

Del gruppo di lavoro fanno parte oltre al sindaco e alla giunta, il responsabile dell'ufficio tecnico Onofrio Todaro e i consiglieri comunali Nicola Di Lorenzo, Gabriele Crociata, Vito Cannella, Toni Porzio e Gaspare Scannaliato. L'obiettivo è dare il via all'iter per il riordino dei confini con il comune di Monreale.

Un'analoga iniziativa, come detto, è stata intrapresa nei giorni scorsi a San Giuseppe Jato, dove è partita una raccolta di firme. "Non raccoglieremo le firme perché – spiega il sindaco Tonino Giammalva – da un confronto fatto con l'ufficio tecnico abbiamo scoperto che nel nostro comune negli anni passati era già stato fatto uno specifico studio in materia. Sono state pertanto individuati territori, particelle e proprietari. Ma su questi ultimi bisognerà aggiornare lo studio di settore". Il territorio di San Cipirello è una sorta di "isola" all'interno di quello monrealese. Del riordino dei confini dovrebbero far parte dunque le contrade Cerasa, Perciana e Pietralunga