Assegnato l'appalto per la fornitura dei pezzi di ricambio dei mezzi Ato

80 mila euro in gioco, che si aggiugono ai 90 per la manutenzione

MONREALE, 24 maggio - Prende maggior forma la politica ripristino del parco automezzi dell'Ato Palermo 2. Ieri l'azienda aveva emesso il bando di manutenzione ordinaria e straordinaria, oggi, invece, è stato assegnato l'appalto per la fornitura dei pezzi di ricambio.

Un esborso di circa 170 mila euro, quindi, considerati i 90 mila necessari per la manutenzione e gli 80 destinati dall'Ato all'acquisto dei pezzi di ricambio. L'appalto se lo è aggiudicato (ancora in maniera provvisoria, in attesa della produzione della documentazione di rito) la ditta "Genovese Umberto s.r.l.", con sede in Contrada Spalla, Melilli, che su una base d'asta di 80 mila euro, ha praticato un ribasso del 26.57%. A presentare un'offerta erano state solo due ditte.

Accanto alla fornitura dei mezzi di ricambio, come detto, dovrebbe arrivare presto anche la conclusione della gara per la manutenzione (l'apertura delle buste è prevista per il 18 giugno). Ragionevolmente, pertanto,si può pensare che per la seconda parte dell'estate alcuni mezzi dell'Ato, attualmente fermi ai box perchè guasti, possano tornare in circolazione per garantire una raccolta più efficace, soprattutto nelle periferia, che attualmente presenta diverse lacune.