Skip to main content
Studio Valerio
Amplifon grande
Studio Valerio

Abusi su un minore: condannato in appello un uomo di Grisì

| Enzo Ganci | Cronaca varia

I fatti risalgono al 2001. L'uomo era già stato condannato in primo grado 

PALERMO, 29 novembre – La terza sezione penale della Corte di Appello di Palermo, presieduta da Rocco Camerata Scovazzo, ha confermato la condanna a sei anni di reclusione con interdizione perpetua dai pubblici uffici per O.D., colpevole di abuso su L. G. che all'epoca dei fatti, avvenuti nel gennaio e nell'aprile 2001, aveva undici anni. Il fatto si è verificato a Grisì, frazione di Monreale.

Il processo si era concluso in primo grado con una sentenza di condanna, oggi confermata in appello. Lo rendono noto Salvino Caputo e Francesca Fucaloro, legali di L.G. e dei genitori che si erano costituiti parte civile nel processo.
"Si tratti di fatti molto gravi - affermano i legali - che hanno colpito e offeso un minore, anzi all'epoca, un bambino. La decisione della Corte ha dato giustizia a G. ed alla famiglia".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica