Codice Vigna, rotazione all'Edilizia Privata: lascia Mario Arcidiacono, subentra Salvo Palazzo

Ordine di servizio del dirigente Maurizio Busacca

MONREALE, 7 giugno - Cambio della guardia alla guida del settore edilizia privata: Mario Arcidiacono cede il posto a Salvo Palazzo. Lo ha disposto il dirigente dell'area tecnica del Comune di Monreale, Maruzio Busacca. Il provvedimento si inquadra nell'ambito della "rotazione del personale" prescritta dal Codice Vigna.

Immediata la decorrenza del provvedimento, datato 4 giugno scorso. Mario Arcidiacono passa al settore delle manutenzioni, dove è stato chiamato ad occuparsi essenzialmente di pubblica illuminazione, servizio scuolabus ed autoparco. A Palazzo, nell'ordine di servizio è stato anche attribuito, per un anno, l'incarico di "Responsabile di Unità Organizzativa".

"Sicuramente si tratta di un'iniziativa assunta dal dirigente in piena autonomia – afferma Nicola Giacopelli, segretario aziendale della Cisl-FP – dopo aver valutato con attenzione le capacità e le attitudini dei tecnici interessati, entrambi di notevole e significativa esperienza. Forse però sarebbe stato maggiormente opportuno e funzionale un provvedimento 'rotativo' di più ampio respiro, evitando di limitarsi allo spostamento di due sole figure, in modo da rispettare appieno le chiare e specifiche norme dettate dal Codice Vigna".

"Conoscendo le sue doti di equilibrio, saggezza e serietà, oltre che di preparazione professionale, sono convinto che il collega ed amico Palazzo, con il quale mi trovo a condividere ormai da diversi anni il comune impegno all'interno della Rappresentanza Sindacale Unitaria, – conclude Giacopelli – saprà svolgere al meglio il ruolo che gli è stato affidato".