Inaugurata ad Aquino la nuova sede del Cildi

La segretaria Tusa: "Un punto di riferimento nella frazione"

MONREALE, 7 giugno – "Il ruolo del sindacato nella società che cambia" è il tema della tavola rotonda che oggi pomeriggio si è svolto nella nuova sede del sindacato "Cildi, Confederazione Italiana Lavoratori Democratici Indipendenti, in via Aquino, 53.

Alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede comunale hanno partecipato Rosario Leone, Provveditore agli studi di Palermo, Sonia Tusa, segreteria comunale della CILDI Monreale, Michele Lipari, Segretario Generale Nazionale della Fildi scuola. Erano presenti tra gli altri, Beatrice Moneti dirigente dell'istituto comprensivo Antonio Veneziano, Fabio Riccioli Presidente del consiglio di istituto "Veneziano", Francesco Oliva segretario Fildiai, Renato La Piana di fidilcommercio, Stefano Barbaro, segretario nazionale cildi, Giuseppe Raimondi, segretario generale aggiunto Cildi Palermo, Aldo Antonino Infuso segretario provinciale Cildi di Palermo.

Sonia Tusa segretaria comunale Cildi Monreale ha dichiarato che: "Con l'apertura della sede del sindacato e del caf-patronato Labor vogliamo assicurare al nostro quartiere un punto di riferimento per i cittadini di Monreale. Noi ci candidiamo ad essere un centro per i diritti, una sede sindacale che riesca a costruire le condizioni di riscatto della via Aquino da tanto tempo abbandonata al suo destino, dove mancano le elementari norme d'igiene e dove ad iniziare dalla scuola il degrado ormai è galoppante".

"Con Sonia Tusa - ha poi proseguito Antonino Infuso - che gode della nostra fiducia , siamo certi che stiamo facendo un profiquo investimento per il nostro sindacato. Ringraziamo, infine, il professore Rosario Leone, provveditore agli studi, nonché tutti gli ospiti - ha concluso Infuso - che con la loro presenza testimoniano il significativo e crescente interesse per la nostra organizzazione sindacale.".

Al termine del dibattito Padre Rosario Croce, che regge la parrocchia di Aquino, ha impartito la rituale benedizione in un momento di preghiera.