Controlli a tappeto dei Vigili Urbani: sedici contravvenzioni elevate, due sequestri di merce

Due minori del Bangladesh, segnalati all'Autorità Giudiziaria

MONREALE, 12 giugno –Ancora pugno duro dell'amministrazione comunale nei confronti dell'occupazione abusiva degli spazi pubblici. Con un'azione massiccia, che ha toccato tutto l'asse viario cittadino, la Polizia Municipale ha elevato oggi 16 contravvenzioni ed effettuato due sequestri di merce.

I controlli sono stati effettuati da piazza Vittorio Emanuele a via Venero. Ma c'è di più. Le contravvenzioni sono state elevate pure a tutela delle norme del codice della strada, soprattutto contro i parcheggi in doppia fila, i divieti di sosta e quelli che occupavano i parcheggi riservati ai disabili. Effettuati pure due sequestri di merce ad altrettanti esercizi commerciali.

Durante le operazioni sono stati trovati ad esercitare il commercio su area pubblica pure due minori di nazionalità bengalese. Sull'argomento, fa sapere la Polizia Municipale, si procederà alla relativa segnalazione alle autorità competenti. Infine, durante le operazioni di controllo, è stato ritrovato un passaporto appartenente ad una cittadina argentina. Immediatamente si sono avviati i contatti con la Questura di Palermo per la riconsegna del documento alla "fortunata" titolare.

Per il sindaco Filippo Di Matteo: "C'è la consapevolezza di mettere in atto un intervento continuativo finalizzato al rilancio del commercio cittadino con tutte le regole che rispondono all'immagine della nostra città attraversata da tanti turisti che si inoltrano per nelle vie secondarie".

"Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto dagli uomini della Polizia Municipale – afferma da parte sua l'assessore alla Legalità, Marco Intravaia – I controlli proseguiranno a tappeto, non soltanto lungo l'asse viario principale, ma anche in periferia e nelle frazioni".