Nuovo Piano Traffico ad Aquino, i commercianti: "Pronti a bloccare le auto"

traffico aquino

"Nessuna novità dopo l'incontro in Sala Rossa del 31 maggio scorso"

MONREALE, 14 giugno – "Attenderemo fino a lunedì, martedì al massimo. Dopo di che scenderemo in piazza, dando vita a manifestazioni eclatanti di protesta". Lo fanno sapere i commercianti di Aquino, contrari al nuovo piano traffico predisposto dal'amministrazione comunale.

Il piano, come è noto, ha fatto sì che venissero rivoluzionati i sensi di marcia nella zona della frazione, all'altezza della piazzetta. Una soluzione che non ha lasciato contenti i commercianti, che accusano una notevole flessione delle vendite, proprio, a loro modo di vedere, a causa dei nuovi criteri del traffico veicolare".

"Abbiamo avuto un incontro il 31 maggio scorso in Sala Rossa con il sindaco e con l'assessore al Traffico Marco Intravaia – lamentano – ma da quella data in poi, dopo quell'incontro che ritenevamo proficuo, nessuno si è più visto. In mancanza di ulteriori contatti, siamo disposti a dare vita a manifestazioni di piazza, non escludendo la possibilità di bloccare il traffico nella frazione".

Contattato da Monreale News, l'assessore Marco Intravaia ha fatto sapere di non aver potuto occuparsi della vicenda Aquino a causa del'organizzazione dell'importante manifestazione di conferimento della cittadinanza onoraria alla memoria dei carabinieri uccisi dalla mafia, ripromettendosi, allo stesso tempo, di effettuare un accurato sopralluogo nella frazione assieme al vicecomandante della Polizia Municipale, Mario Cusimano.