Mettiamo in sicurezza l'Intercomunale 18: protesta congiunta dei sindaci di Altonfonte e Piana

Da tre mesi l'arteria è impraticabile a causa di una frana. LE FOTO

ALTOFONTE, 16 giugno - Tre mesi sono passati ormai. Tre mesi senza che alcun passo avanti sia stato realizzato. Col risultato che la strada Intercomunale 18, che da Altofonte conduce a Piana degli Albanesi, è sempre interessata da una frana.

L'arteria, malgrado sia una via secondaria, costituisce un importante canale di comunicazione tra i due Comuni vicini e dallo scorso 16 marzo versa in condizioni di degrado e soprattutto di impraticabilità.

Ecco perchè hanno manifestato ieri i sindaci dei due Comuni. Con tanto di fascia tricolore, Nino Di Matteo, sindaco di Altofonte e Vito Scalia, primo cittadino di Piana degli Albanesi, hanno voluto sollevare un caso che, altrimenti, rischierebbe di restare chiuso nei cassetti della Provincia e di tutti quegli enti che, a vario titolo, hanno voce in capitolo nella vicenda. Hanno chiesto interventi di messa in sicurezza in tempi rapidi, soprattutto "per scongiurare ulteriori danni al tessuto economico sociale del paese ed ovviare alle difficoltà di percorso che incontrano i mezzi pesanti a servizio delle attività produttive e commerciali".

 

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/intercomunale18] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}