Positivo il bilancio della "Giornata del donatore di sangue"

Musica folkloristica e auto d'epoca a corollario della manifestazione. LE FOTO

MONREALE, 16 giugno - Si è concluso con 25 donazioni e 15 pre-donazioni il bilancio della giornata del donatore di sangue, organizzata stamattina a piazza Guglielmo, dove è stata posizionata una nuova auto-emoteca. Un bilancio ritenuto positivo dagli organizzatori.

A mettere sù l'iniziativa è stata l'associazione Avis di Monreale, che si è avvalsa della collaborazione del "Club Ruote Storiche". La manifestazione, al di là del bilancio delle donazioni, aveva lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle donazioni. Ecco perchè, oltre all'auto-emoteca, l'Avis ha organizzato manifestazioni collaterali, che hanno intrattenuto il pubblico di piazza Guglielmo. La giornata del donatore, infatti, ha visto l'esposizione delle auto storiche ed anche l'esibizione del gruppo folkloristico "La Guglielmina".

Canti e balli della tradizione popolare siciliana hanno fatto da colonna sonora alla giornata di gran caldo, caratterizzata, tra l'altro, dalla vicinanza con l'altra manifestazione, quella della corsa podistica, della quale abbiamo dato notizia in un altro articolo.

La mattinata si è conclusa con la degustazione di prodotti tipici del nostro territorio, messi a disposizione da alcuni sponsor locali.

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/avis_16-06-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}