Precari, la Gunta ratifica la proroga del contratto di lavoro fino al 31 luglio

Il provvedimento riguarda gli 85 contrattisti più i 9 ex Hydra

MONREALE, 18 giugno - Arriva, anche dal punto di vista formale proroga per gli 85 contrattisti in forza al Comune di Monreale, più i 9 dell'ex cooperativa Hydra. La giunta comunale, presieduta dal sindaco Filippo Di Matteo, infatti, stamane ha approvato la delibera che ufficializza la prosecuzione del rapporto di lavoro.

La scadenza di quest'ultimo, in attesa di ulteriori sviluppi è prevista per il 31 luglio prossimo. Gli 85 contrattisti sono impegnati nei vari settori dell'amministrazione, cosi' come previsto dalla circolare della Regione Siciliana, Assessorato al Lavoro e Formazione Professionale.

Quella di oggi può essere considerata a tutti gli effetti una presa d'atto, alla luce proprio della circolazione della Regione. Una delibera approvata contro il parere degli uffici preposti, così come era successo lo scorso 30 aprile, quando il provvedimento era stato approvato a poche ore dalla scadenza, che avrebbe interrotto il rapporto di lavoro tra l'amministrazione comunale ed i precari.