Skip to main content

Confiscati beni per 10 mln a Giuseppe Caramazza

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Sarebbe ritenuto un prestanome di boss

PALERMO, 2 dicembre – Beni confiscati per più di 10 milioni di euro ai danni dell'insegnante originario di Favara, ma residente a Monreale, Giuseppe Caramazza. Ne dà notizia stamattina il Giornale di Sicilia con un articolo a firma di Riccardo Arena. Il provvedimento di confisca è stato deciso dai giudici della sezione misure di prevenzione del tribunale. Il collegio era presieduto da Cesare Vincenti, a latere Guglielmo Nicastro e il relatore Emilio Alparone.

 

Del patrimonio sottratto a Caramazza farebbero parte appartamenti e box a Monreale, terreni a Castellammare del Golfo e San Martino delle Scale, intestati a lui e ad altri prestanome di Giuseppe Balsano, suicidatosi nel carcere di Novara nel luglio del 2005.
A  Caramazza, 59enne condannato in primo grado a 15 anni (è in corso l'appello), è stata applicata pure la misura della sorveglianza speciale per tre anni e sei mesi. 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica