Problemi e proposte al tavolo del Movimento Cinque Stelle di Monreale

Iniziativa dei grillini in piazza Vittorio Emanuele

MONREALE, 30 giugno - Tante lamentele per altrettante cose che non vanno, ma anche tante proposte, con indicazioni per migliorare la situazione di tanti problemi. Si è concluso con una buona partecipazione di cittadini il banchetto organizzato stamattina dal Movimento Cinque Stelle di Monreale.

All'iniziativa si sono accostate tante persone, desiderose di porre l'accento su alcune problematiche della nostra cittadina, ma al tempo stesso per fornire un suggerimento utile alla causa. Un esempio di partecipazione popolare, dicono i grillini, che stamattina a piazza Vittorio Emanuele, malgrado la giornata estiva, hanno allestito il loro stand.

Fra le esigenze rappresentate dai cittadini, quella di predisporre un utile servizio bus, per evitare disguidi, disservizi, soprattutto alla luce del fatto che l'Amat, da quando si è interrotto il rapporto col Comune di Monreale, forse per una sorta di ripicca, obbliga i passeggeri della linea 389 a scendere alla fine di corso Calatafimi, anche se poi questa è obbligata ad effettuare l'inversione di marcia nello slargo in cu iinizia la salita per Monreale.

Un argomento, quello del trasporto verso la nostra cittadina, particolarmente attenzionato dal Movimento Cinque Stelle, che preannuncia un dossier articolato ed accurato.