Da ieri in vigore l'ordinanza cimiteriale "estiva": ad agosto visite solo fino alle 12,30

A luglio e a settembre ingresso fino alle 17,30 nei giorni feriali

MONREALE, 2 luglio - E' entrata in vigore ieri l'ordinanza sindacale con la quale vengono regolamentati gli orari di accesso al cimitero e le modalità di accoglimento dei feretri per la tumulazione. L'ordinanza resterà valida fino al 30 settembre prossimo.

 Per quanto riguarda gli orari di apertura, durante i quali il pubblico potrà recarsi a rendere omaggio ai proprio congiunti defunti, tanto per il mese di luglio, che per quello di settembre, gli orari prevedono l'ingresso dalle 7 alle 17.30 dal lunedì al venerdì, mentre dalle 7 alle 12,30 il sabato e la domenica.

Orari diversi, invece, per il mese di agosto, durante il quale l'orario di apertura per tutti e sette i giorni della settimana è 7-12,30. Ad agosto, inoltre, il cimitero resterà aperto soltanto un pomeriggio la settimana, il giovedì, con orario continuato fino alle 17,30.

L'accoglimento dei feretri (ceneri e resti) presso il cimitero deve avvenire nel modo seguente: le tumulazioni si effettueranno dalle 9 alle 13, invece dalle 14 alle 16 le salme saranno messe a deposito. L'ordinanza è già stata trasmessa alla Curia Arcivescovile, ai presidenti delle cappelle sociali e delle confraternite di mutuo soccorso.