Maggiore attenzione verso le periferie: anche a Monreale una sezione del movimento Comitati Civici

Una delegazione è stata ricevuta oggi dal sindaco

MONREALE, 2 luglio - Anche a Monreale nascerà a breve una sezione dei Comitati Civici. La notizia è emersa stamane, nel corso di un incontro che si è svolto nella Sala Rossa del Palazzo di Città fra il sindaco Filippo Di Matteo e una delegazione del movimento Comitati civici.

 La rappresentanza era composta dai consiglieri di circoscrizione di Palermo Giuseppe D'Aleo, Claudio Castronovo, Leonardo Canto e dai presidenti delle associazioni Sferracavallo Viva rappresentata da Alessandro Cucchiara e "Giovani Militanti per Palermo" rappresentata da Edoardo Torregrossa. All'incontro ha preso parte, fra gli altri una delegazione di cittadini residenti nella frazione di San Martino delle Scale e Piano Geli.

La sezione di Monreale sarà composta da diversi esponenti della società civile e delle sue frazioni. Gli esponenti del movimento, tra i quali Gigi Ferraro, hanno chiesto al primo cittadino maggiore attenzione rispetto alle problematiche rappresentate dai residenti delle frazioni di San Martino e Piano Geli. I Comitati Civici si sono impegnati ad organizzare un'iniziativa socio-culturale entro la fine dell' estate per far conoscere questa parte del territorio ai cittadini di Palermo e dell'intera provincia.

Grande disponibilità è stata data da parte del sindaco Di Matteo, rispetto all'iniziativa proposta ed ha confermato tutto il proprio sostegno per l'organizzazione dell'evento che sarà organizzato dai Comitati Civici. In quella occasione verranno comunque affrontate le problematiche inerenti il territorio. Il periodo ipotizzato per tale manifestazione va da fine agosto all'inizio di settembre, il programma di massima verrà abbozzato da un comitato organizzatore sotto la supervisione del coordinatore Leonardo Canto.