Immondizia pure davanti casa, una famiglia "prigioniera" alla Bavera

La bambina, punta da un insetto, finisce in ospedale

MONREALE, 4 agosto - L'immondizia, ormai, riesce quasi ad impedire il passaggio per entrare ed uscire da casa ed una famiglia, quindi, diventa ostaggio dei rifiuti. Succede a Monreale, in via Baronio Manfredi, all'angolo con Salita Croci, nel quartiere Bavera.

Una situazione insostenibile per la famiglia Bonafede-Patellaro, che si trova con i sacchetti di spazzatura davanti la porta di ingresso, al civico 132, non riuscendo a passare liberamente, ma soprattutto dovendo convivere con odori nauseabondi che la costringono a non poter nemmeno aprire e finestre, nonostante le giornate di gran caldo. Caldo che, ovviamente, non fa altro che ingigantire le sofferenze, ma soprattutto la fermentazione della spazzatura.

Qualche giorno fa è arrivata pure la ciliegina sulla torta: la bambina, 9 anni, davanti la porta d'ingresso di casa, è stata punta da un insetto che svolazzava sui rifiuti, tanto da dover finire all'ospedale, dove le sono state prestate le cure necessarie. Adesso la bambina è andata a dormire da altri parenti per non incappare di nuovo nello stesso inconveniente.

Ieri sono volate parole grosse perchè la gente, poco educatamente, vedendo il grosso cumulo di rifiuti, depositava altri sacchetti di spazzatura, suscitando l'ira degli abitanti. Insomma, una situazione di grave disagio che andrebbe attenzionata.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/immondizia_salita_croci] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}