Progetto “Home Care premium 2012”: 130 le pratiche esaminate, 50 partiranno il 1° settembre

Aperto pure un profilo Facebook per seguire meglio il progetto

MONREALE, 9 agosto - Sono già più di 130 le domande istruite dall'ambito socio sanitario 42, che vede Monreale come Comune capofila, che fanno parte del progetto Home Care Premium 2012, presentato lo scorso 18 marzo, che assiste i soggetti non autosufficienti.

Alla luce dei risultati fin qui ottenuti, quindi, è ragionevole pensare che per i primi cinquanta utenti l'assistenza partirà già dal primo settembre.

Infatti, tutte le pratiche registrate entro il 20 agosto partiranno proprio all'inizi del mese successivo, quelle registrate dopo il 20, invece, partiranno il 1 ottobre. Un duro lavoro quindi spetta sia agli assistenti sociali del Comune sia a tutto lo staff operativo dello sportello sociale che in questi giorni di caldo e tra tantissime altre scadenze da rispettare, lavorano per poter far partire più pratiche possibili entro settembre.

Lo sportello sociale di informazione, che si trova presso l'assessorato alla solidarietà sociale di via Venero, ha creato una pagina Facebook dal titolo Sportello sociale Hcp Monreale, che è costantemente aggiornata dagli operatori ed a cui si possono fare domande e commentare i post pubblicati. Lo sportello itinerante, previsto dal progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale Nido D'argento, è già all'opera presso Piana degli Albanesi, Belmonte Mezzagno e Villabate.