Ancora guerra tra il Comune e i tassisti: rimosso il cartello delle tariffe

Per i Vigili Urbani è abusivo. La replica: "E' regolare"

MONREALE, 9 agosto - Ancora battaglia tra il Comune e i tassisti della cooperativa "Taxi Monreale". L'oggetto dell'ultima disputa è stato il cartello affisso in piazza Vittorio Emanuele, nei pressi degli stalli destinati ai taxi, che indica la tariffa per Palermo, individuata dalla cooperativa.

Il cartello stamattina è stato fatto smontare dagli uomini della Polizia Municipale, coordinati dal vicecomandante "pro tempore", Castrense Ganci, perchè ritenuto abusivo. Mancherebbe, infatti, a detta della Polizia Municipale dell'autorizzazione del Comune. Sulla questione, però, i tassisti sostengono di avere le carte in regola ed di avere un documento firmato dal sindaco, che ne autorizza l'apposizione. Qualche momento di tensione, sono intervenuti pure i carabinieri.

Il contenuto del cartello, invece, indica il prezzo di una corsa verso il capoluogo, individuato in 5 euro per un minimo di quattro persone. Fissato pure il prezzo della corsa per l'aeroporto di Punta Raisi che ammonta a 40 euro. La battaglia dei tassisti proseguirà pure sul fronte sindacale, nella speranza, che la situazione possa sbloccarsi, consentendo ai sette soci della cooperativa monrealese di effettuare regolarmente il loro lavoro, andando a prelevare i loro clienti anche nei punti di arrivo dei turisti a Palermo ed all'aeroporto "Falcone Borsellino".