Mezzi della Polizia Municipale fermi ai box, impossibile garantire i servizi essenziali

Cinque macchine sono guaste, il servizio verso la paralisi

MONREALE, 10 agosto - Veicoli fermi ai box per usura e problemi tecnici e diventa difficile per il Comando di Polizia Municipale garantire i servizi minimi essenziali. Perlomeno fino a quando qualche vettura non verrà rimessa nelle condizioni di poter circolare regolarmente.

Sono cinque le macchine in dotazione al Corpo di Polizia Municipale che in questi giorni sono state parcheggiate in autorimessa, perchè non in condizione di poter garantire i requisiti minimi di sicurezza.Un problema, quindi, che lascia il Comune nella più assoluta emergenza. Sarà necessario, quindi, e con estrema urgenza, individuare le somme per superare i problemi tecnici e rimettere in circolazione le automobili, in modo da consentire lo svolgimento dei servizi per i quali le vetture sono state fin qui utilizzate.

Due giorni fa sono state parcheggiate due Land Rover, una per perdita di nafta, l'altra perchè, oltre a questo inconveniente, presentava pure il guasto del clacson e del lampeggiante. Un'Alfa Romeo, invece, è alle prese con le gomme "lisce", cioè con il battistrada degli pneumatici, usurato oltre il consentito, con una ruota bucata ed un problema alla frizione. Il problema dei battistrada consumati si è verificato pure su una Fiat Punto, sulla quale ci sono il braccetto e la scatola guida da sostituire. Problema diverso, infine, sulla Fiat Panda, che presenta il sedile guida rotto e che quindi deve essere cambiato.

Problemi che dovranno essere affrontati dal nuovo responsabile dell'autoparco comunale e della nuova ditta convenzionata alla quale il Comune dovrà rivolgersi per rimettere in sesto i mezzi per garantire i servizi essenziali.