Aumenteranno i taxi di Monreale: a settembre diventeranno quattordici

Di Matteo: "Predisporremo il bando, un'occasione di lavoro per altre persone"

MONREALE, 14 agosto - Sarà più dura e con una maggiore concorrenza la vita per i tassisti di Monreale. Se adesso sono sette, a partire dal prossimo mese di settembre diventeranno quattordici. Il Comune, infatti, ha deciso di mettere a bando altri sette posti ed al rientro dalle ferie agostane, si comincerà a stilarne i criteri.

A darne notizia è lo stesso sindaco Filippo Di Matteo, che annuncia l'imminente stesura del bando, che sarà redatto dagli uffici. "Un'occasione di lavoro per altre persone - afferma il primo cittadino - Non possiamo non procedere perchè per legge Monreale può disporre di un raddoppio delle licenze, soprattutto in funzione di una probabile inclusione nel patrimonio Unesco, questione che certamente comporterà un incremento del turismo nella nostra cittadina, di fronte al quale dovremo farci trovare pronti. Metteremo a bando, quindi, altri sette posti, poi saranno le regole del libero marcato a dire chi lavorerà di più".

 Sulla questione che affligge i tassisti monrealesi, impossibilitati a recarsi a Palermo nei punti di arrivo dei turisti, Di Matteo afferma di avere avviato già concrete "trattative" con l'amministrazione comunale di Palermo. "Ho già sottoposto la questione al sindaco Leoluca Orlando - dice il sindaco - col quale esiste un programma di massima, legato alla questione Unesco. La questione - aggiunge Di Matteo - riguarderà pure il ritorno dell'Amat a Monreale per il quale mi sto battendo con il presidente dell'azienda trasporti Giuseppe Modica".