Via Benedetto Balsamo invasa dagli scarafaggi, protestano i residenti

"Chiediamo che venga effettuata una efficace azione di disinfestazione"

MONREALE, 14 agosto - Protestano gli abitanti di via Benedetto Balsamo, nel quartiere Bavera. A causa del servizio di raccolta rifiuti, che avviene mediamente ogni quattro giorni, le condizioni igieniche della strada sono ormai in pessime condizioni.

Il fatto ha determinato, dicono, una vera e propria invasione di scarafaggi, che entrano ormai indisturbati nelle case, soprattutto in questo periodo in cui capita di tenere le finestre aperte per il gran caldo. Sono ormai numerosi i casi di abitanti che hanno dovuto fare i conti con il proliferare di questi insetti, con la necessità di dotarsi di insetticida, ma soprattutto quasi con l'obbligo di dover tenere chiuse le imposte, per evitare l'invasione.

"Non possiamo aprire le finestre - afferma una residente - perchè altrimenti veniamo invasi dagli scarafaggi e nonostante il caldo, spesso scegliamo di restare con le imposte chiuse. E' necessaria un'azione di disinfestazione efficace, da realizzare in tempi brevi. La situazione è diventata ormai insostenibile".