Nessuna azione coordinata con Palermo, ancora degrado lungo la Panoramica

Necessario un intervento di pulizia, in previsione della visita Unesco. LE FOTO

MONREALE, 18 agosto - Erano state annunciate azioni coordinate, finalizzate alla riqualificazione della strada panoramica che dalla Rocca conduce a Monreale. Azioni condotte dal Comune di Palermo e da quello di Monreale, per ridare decoro alla strada, in attesa della visita dei commissari Unesco.

Purtroppo, però, al di là delle buone, ottime intenzioni, finora, le azioni non si sono concretizzate ed il degrado che per tanto tempo ha fatto (per niente) bella mostra di sè è ancora protagonista assoluto del tratto. Sia di quello di pertinenza di Palermo, che di quello monrealese.

A cominciare dalla fontana del Pescatore, invasa dalla erbacce e anche di qualche sacchetto di spazzatura, come testimoniano le foto che abbiamo scattato non più tardi di ieri mattina.

Il percorso continua con gli enormi cespugli che ostruiscono parte della carreggiata, o che riducono il passaggio pedonale sul marciapiedi, o anche, purtroppo, con la spazzatura nei pressi della fontana del Drago.

L'Unesco ha fatto sapere di aver rinviato i prossimi controlli ai primi di settembre, quindi, qualche altro giorno a disposizione per intervenire c'è ancora. Tuttavia è bene evitare di tergiversare ancora ed adoperarsi al più presto per rendere il tratto il giusto biglietto da visita della città, per evitare brutte figure.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/degrado_panoramica] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}