Conclusi ieri sera a Grisì i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù

La processione si è svolta alla presenza delle autorità. LE FOTO

MONREALE, 19 agosto- Con la tradizionale processione per le vie della frazione e con i giochi pirotecnici, si sono conclusi ieri sera a Grisì i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù, da sempre principale appuntamento festivo e religioso della borgata.

La processione ha messo fine ad una ricca tre giorni di appuntamenti nei quali gli abitanti di Grisì hanno avuto modo di vivere momenti di aggregazione e di preghiera, nel solco di una tradizione pluridecennale.

Spettacoli musicali, appuntamenti sportivi e ludici, ma anche momenti di folklore tipico delle nostre parti. Il tutto senza dimenticare la vera essenza della festa che è l'appuntamento religioso. Ad animare l'appuntamento è stato il gruppo folkloristico della "Guglielmina" che si è esibito, così come la banda musicale "Guglielmo II" di Monreale. Determinante, in termini di contributo organizzativo, l'apporto fornito dall'associazione culturale "Albanova", che, così come successo a San Martino delle Scale, in occasione dei festeggiamenti di San Benedetto, ha organizzato uno spettacolo musicale, adoperandosi, al tempo stesso, al trasporto del fercolo del Cuore di Gesù, lungo le vie della frazione.

Alla manifestazione conclusiva hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Filippo Di Matteo, il presidente del consiglio comunale Alberto Arcidiacono, il vicepresidente Salvatore Grippi, "grisioto" doc ed l presidente della Consulta di frazione, Rossella Pica. Conclusione, come da tradizione, con lo sparo dei giochi pirotecnici e tarda sera.

Per la fotogallery si ringrazia l'associazione culturale Albanova.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/processione_grisi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}