Tessere Ast per anziani ed invalidi, via al rilascio ed al rinnovo

Possibile presentare istanza presso l'ufficio di via Venero, 117

MONREALE, 20 agosto - Prende il via la campagna per il rilascio o il rinnovo delle tessere Ast Azienda Siciliana Trasporti) destinate agli anziani ed agli invalidi. Lo rende noto il vicesindaco, Giuseppe La Corte, assessore ai Servizi Sociali.

Per ottenere la tessera che dà diritto al trasporto gratuito è necessario il requisito dell'età (55 anni per le donne e 60 per gli uomini) ed il possesso di un reddito ISEE non superiore: a 9.600 euro se si tratta di anziani soli, di 19.200 euro se il nucleo familiari presenta più componenti. Hanno diritto alla tessera anche gli invalidi con almeno il 67% di invalidità. E' possibile presentare domanda di rilascio o di rinnovo entro il 20 settembre prossimo presso l'Area Promozione Sociale e Territoriale di via Venero, 117.

I richiedenti dovranno allegare all'istanza una fotografia formato tessera, il modello I.S.E.E. attestante la composizione e il reddito del nucleo familiare relativo all'anno 2012. Per gli invalidi, la documentazione da allegare dovrà avere: la fotografia formato tessera; la copia conforme del certificato di invalidità, la ricevuta di versamento di 3,38 euro sul c/c n.00200002 – Banca Nazionale del Lavoro intestato all'Azienda Siciliana Trasporti di Palermo o ricevuta di vaglia postale di 3,38 euro intestato all'AST di Palermo , Via Caduti Senza Croce n. 28 – 90146 Palermo.