Circonvallazione al buio, protestano i cittadini

Nessuna illuminazione dal cimitero al ristorante La Fattoria. LE FOTO

MONREALE, 28 agosto - D'accordo che viviamo in un regime di austerity, ma vedere la circonvallazione di Monreale completamente al buio è una cosa che eviteremmo volentieri. Se non altro, per motivi di sicurezza e nel rispetto dell'incolumità pubblica.

Da poco meno di un mese il tratto della circonvallazione che va dal bivio Villa Carolina, quello del cimitero, per intenderci, fino all'intersezione con la bretella che porta in via Aldo Moro, è del tutto privo di illuminazione pubblica. Un guasto alla base del disguido che è già stato notato dagli automobilisti, che ci hanno inoltrato numerose mail di protesta. Il tratto è particolarmente pericoloso e può essere considerato, a tutti gli effetti, compreso nell'asse urbano, considerato il traffico e gli insediamenti abitativi che vi insistono. I pericoli raddoppiano all'altezza del semaforo dell'incrocio con via Venero (peraltro non perfettamente funzionante da più di un mese). Noi stessi, ieri sera, per scattare le foto di questa gallery, abbiamo rischiato un po', mettendo a repentaglio anche l'incolumità. Necessario provvedere, prima di prendersi qualche dispiacere.

"Al più presto - afferma il sindaco Filippo Di Matteo - assegneremo l'appalto per la manutenzione dell'impianto e la fornitura dell'energia per i prossimi tre mesi. Successivamente bandiremo quello triennale. Nel frattempo, mi auguro, che il guasto venga riparato".

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/buio_circonvallazione] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}