Ufficio postale di San Martino chiuso, Di Matteo: "Dall'azienda un comportamento scorretto"

"Hanno affisso solo un cartello senza il minimo dialogo con il Comune"

MONREALE, 12 settembre – Una chiusura comunicata solo un cartello affisso sulla porta, ma soprattutto un'assenza totale di dialogo con il Comune. Un "modus operandi", quello di Poste Italiane, che il sindaco non ha affatto gradito.

Questo il motivo per il quale Filippo Di Matteo ha inviato una pesante nota alla direzione provinciale dell'azienda, trasmessa pure al prefetto di Palermo, Francesca Cannizzo per chiedere un intervento risolutore. Il motivo è quello della chiusura improvvisa dello sportello postale di San Martino delle Scale. Una decisione di Poste Italiane, che certamente creerà numerosi disagi ai residenti, di una comunità che conta circa quattromila abitanti.

"Rimaniamo stupiti - scrive il primo cittadino - di apprendere da un semplice cartello la chiusura di un servizio postale senza conoscerne le motivazioni, senza conoscere quando riaprirà e soprattutto senza essere stati prima avvisati. Ci rammarichiamo fortemente che sia venuto a mancare il dialogo. I cittadini devono essere trattati con il massimo rispetto in quanto rappresentano i vostri "datori di lavoro". Tale modus operandi - prosegue la nota - è da censurare e non è sicuramente usuale palesando un comportamento oltremodo scorretto".