Skip to main content

Borghi Schrò e Borzellino, presentato all'Ars emendamento per l'acquisizione al patrimonio del Comune di Monreale

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Caputo: “Se l'Ars darà l'ok, possibile avviare la ristrutturazione dei due borghi agricoli”

PALERMO, 9 dicembre - I due borghi rurali, Schirò e Borzellino, con annesse strutture, attrezzature e pertinenze dovranno transitare dal patrimonio dell'Esa a quello del Comune di Monreale. È quanto previsto da un emendamento a firma del presidente della Commissione parlamentare "Attività produttive" dell'Ars, Salvino Caputo, primo firmatario dell'emendamento che è stato approvato all' unanimità..

 «Da anni aspettiamo - ha aggiunto Salvino Caputo - risorse per potere salvare i due prestigiosi borghi rurali dallo stato di degrado in cui versano per destinarli allo sviluppo della agricoltura dell' intero comprensorio della valle dello Jato. Complessità burocratiche e scontri di competenze hanno impedito di potere utilizzare i nove milioni di euro destinati agli interventi strutturali sui due borghi agricoli . Se il Parlamento darà il voto finale all'emendamento, sarà possibile recuperare le somme e avviare la ristrutturazione dei due borghi agricoli».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica