L'Efebo d'Oro a "Edda Ciano e il comunista" che ha visto protagonista Dajana Roncione

Nella fiction l'attrice monrealese interpretava "Angelina"

AGRIGENTO, 9 ottobre –L'ambito premio dell'Efebo d'Oro, quale migliore fiction televisiva dell'anno, andrà ad "Edda Ciano e il comunista", nella quale ha recitato interpretando il personaggio di Angelina, la giovane attrice monrealese Dajana Roncione.

Ad assegnare il premio è stata la giuria riunita ad Agrigento. La fiction, prodotta da Casanova Multimedia, è stata diretta dal regista Graziano Diana. Inoltre, il riconoscimento della Banca Popolare Sant'Angelo è andato a Marcello Sorgi, giornalista palermitano, editorialista de La Stampa, e autore dell'omonimo romanzo dal quale è stato tratto il film. "Edda Ciano e il comunista" è ambientata nell'isola di Lipari e narra la storia d'amore sbocciata tra Edda, figlia del Duce (interpretata dall'attrice Stefania Rocca) e Leonida Bongiorno (interpretato da Alessandro Preziosi).

Dajana Roncione, monrealese di nascita, vanta già un notevole curriculum artistico. Ha ricoperto importanti ruoli in teatro e in diverse fiction televisive: "Il Commissario Montalbano", "Walter Chiari-Fino all'ultima risata" (nella parte di Alida Chelli), "Il sogno del maratoneta" (era Teresa, la moglie di Luigi Lo Cascio che interpretava il corridore Dorando Pietri), e "Bentornato Nero Wolfe", accanto a Francesco Pannofino.