Skip to main content

In pagamento gli stipendi, emergenza rifiuti più lontana

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Tra qualche giorno gli operai riceveranno le spettanze di giugno e luglio

Sembra tornare alla normalità la situazione riguardante la raccolta dei rifiuti a Monreale. Tra qualche giorno i circa trecento dipendenti dell’Alto Belice Ambiente spa, la società che cura il servizio per conto dell’Ato Palermo 2 dovrebbero riscuotere gli stipendi di giugno e luglio.

Venerdì scorso, come afferma il presidente Salvino Caputo, sono state versate le somme relative alla mensilità di giugno, sabato 7 agosto sarà la volta delle spettanze di luglio. Il problema della irregolarità dei pagamenti è sempre lo stesso. L’Ato non dispone di liquidità a causa dei mancati pagamenti dei Comuni che lo compongono.
Dell’ambito, lo si ricordi, fanno parte diciassette comuni: Altofonte, Belmonte Mezzagno, Bisacquino, Camporeale, Campofiorito,Corleone,Chiusa Sclafani, Contessa Entellina, Corleone, Giuliana, Monreale, Palazzo Adriano, Piana degli Albanesi, Prizzi, Roccamena, S.Cipirello, S.Giuseppe Jato e S.Cristina Gela.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica