Pioppo, rischio crollo per un rudere lungo la SS186, intervengono i tecnici
Si trova circa al chilometro 10, prima di entrare nella frazione. LE FOTO
MONREALE,24 gennaio - C'è rischio crollo per il rudere che sorge poco dopo il chilometro 10 della SS186, poco prima di entrare a Pioppo. Scatta la messa in sicurezza provvisoria, in attesa di adottare i provvedimenti necessari.
L'allarme scattato stamattina, quando l'Anas si è accorta che il rudere, ormai quasi completamente ammalorato, presentava delle crepe di largo spessore che facevano temere il peggio.
Sul posto si sono portati gli uomini della Protezione civile comunale, la Polizia Municipale, i tecnici dell'Anas. Successivamente sono arrivati pure i Vigili del Fuoco. La zona è stata circoscritta con del nastro bianco e rosso. In Difficile che venga ristretta la carreggiata, poichè il rudere sorge in prossimità di un curvone molto pericoloso che creerebbe ulteriori problemi alla circolazione stradale. Al momento la situazione viene tenuta sotto controllo. I tecnici parlano di pericolo potenziale, che deve essere monitorato.
Un paese in ginocchio che chiede giustizia
Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.