Skip to main content

Cade una tegola in antivilla, ferito un bambino

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il vento la causa della caduta. I vigili chiudono la zona 

MONREALE, 23 dicembre – Poteva finire in tragedia. Invece è finita con una lieve ferita e con tanto, ma tanto spavento. Stamattina, a causa del forte vento che da qualche ora sta imperversando sul Palermitano, una tegola si è staccata dal tetto del complesso monumentale Guglielmo II, colpendo un bambino di 12 anni nell'antivilla comunale. Il fatto si è verificato in torno alle 12,15. In quel momento il bambino, del quale non sono ancora note le generalità, si trovava con la mamma a spasso in antivilla.

Per "fortuna" la tegola lo ha colpito ad un braccio, ferendolo lievemente. Ma è del tutto evidente che sarebbero bastati pochi centimetri e l'incidente si sarebbe potuto trasformare in una tragedia. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia municipale, coordinati dal comandante, Antonino Grippi, che hanno provveduto a chiudere l'antivilla per motivi di sicurezza, in attesa che cambino, eventualmente, le condizioni meteorologiche. I tecnici comunali, frattanto, hanno eseguito in sopralluogo, per verificare altre possibili situazioni di pericolo.

Il bambino è stato accompagnato dalla madre al Pronto soccorso dell'ospedale Ingrassia, ma se la dovrebbe cavare con poco. Fortunatamente potrà raccontarla e passare il Natale a casa.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica