Skip to main content

L'artista monrealese Giovanni Marotta alla "1ª Biennale della Creatività" di Verona

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Presenterà il quadro "Navigato", olio su tela (100x150)

MONREALE, 11 febbraio –Ci sarà anche l'artista monrealese Giovanni Marotta alla "1ª Biennale della Creatività", che si terrà al Palaexpo di Verona, a partire da domani, giorno dell'inaugurazione. Marotta presenterà la sua opera: "Navigato".

Si tratta di un olio su tela (100 per 150) nel quale è raffigurato il volto di un uomo con in testa una barchetta di carta che galleggia all'interno della sua testa.
L'inaugurazione, in programma alle ore 18, si terrà alla presenza del noto critico d'arte Vittorio Sgarbi.
Giovanni Marotta, nella foto con l'assessore alla Cultura, Lia Giangreco, non è nuovo alle partecipazioni di manifestazioni di un certo prestigio. Nel 2012 ha preso parte, tra l'altro, alla 1ª Biennale internazionale d'Arte di Palermo, presentando il quadro "La Madonna della Salvezza". Lo scorso anno, invece, ha esposto una sua personale a Catania, al palazzo della Cultura.
Successivamente, infine, ha preso parte all'esposizione del "Gran Premio Internazionale della Pace nell'Arte", che si è tenuta al complesso Guglielmo a Monreale nel giugno scorso.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica