Frana di via Esterna San Nicola, dalla Regione arrivano trentamila euro

Di Matteo: "I lavori inizieranno al più presto"

MONREALE, 20 febbraio - Dal dipartimento regionale della Protezione Civile arrivano trentamila euro per i lavori di messa in sicurezza della via Esterna San Nicola, interessata da una frana che lo scorso 11 novembre ha ostruito parte della carreggiata, creando disagi ai residenti.

A dare la notizia sono il sindaco Filippo Di Matteo e l'assessore ai Lavori Pubblici, Mimmo Vittorino. L'intervento di recupero della via Esterna San Nicola e' finalizzato al ripristino della viabilità e sarà realizzato con priorità assoluta e di somma urgenza . La Protezione Civile aveva gia' effettuato diversi sopralluoghi a seguito delle sollecitazioni del sindaco Di Matteo, che aveva chiesto l'intervento della Regione. La strada, come è noto, era stata interessata da una frana, a causa del cedimento del muro di contenimento realizzato lungo un tratto di essa.

"Ringrazio i vertici del Dipartimento di Protezione civile della Regione che hanno risposto all'appello con celerità – ha detto Di Matteo – al fine di trovare una rapida e definitiva soluzione al problema, grazie anche alla disponibilità dei nostri uffici tecnici e della Protezione civile. Contiamo di iniziare subito i lavori non appena ci sarà notificato il decreto dalla parte della Regione ma gia' da domani attivero' i miei uffici comunali".