Lo stadio comunale concesso fino a giugno alla Asd Conca d'Oro

La società ne beneficerà a titolo gratuito, salvo il pagamento delle utenze

MONREALE, 26 marzo - Il campo sportivo Conca d'Oro, fino alla fine del prossimo mese di giugno, è stato concesso in uso a titolo gratuito alla società sportiva Asd Conca d'Oro. Lo ha stabilito la giunta comunale presieduta dal sindaco Filippo Di Matteo.

La concessione arriva dopo che nei giorni scorsi si era conclusa, con un verbale di consegna, quella assegnata al Monreale Calcio, società con la quale è in atto un contenzioso legale, la cui prima tappa sarà celebrata nel prossimo mese di maggio.
La delibera concessiva stipulata adesso stabilisce, inoltre, che "eventuali interventi manutentivi all'area oggetto e sono a totale carico dell'Asd Conca d'Oro Monreale, come pure le utenze, fermo restando che le eventuali modifiche o innovazioni agli impianti, dovranno essere autorizzate dal Comune di Monreale, previa valutazione d'opportunità e compatibilmente con le norme urbanistiche".

La concessione specifica pure che "per la disputa del campionato la società dovrà munirsi, laddove necessita, di nullaosta della commissione provinciale di vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo. Il Comune si riserva la facoltà di destinare l'uso dell'impianto sportivo ad altri soggetti sportivi e non sportivi, non aventi finalità di lucro, previo pagamento delle spese vive di gestione".

"L'affidamento di impianti sportivi a società operanti nel settore specifico - afferma Di Matteo - riveste un aspetto strategico nella promozione sportiva. Garantisce il massimo della flessibilità gestionale, adattata alle esigenze della società che utilizza gli impianti, che è tenuta ad improntare la propria attività ai principi di efficienza e di economicità" . Il provvedimento di concessione è stato adottato "considerato che, anche, l'Asd Conca D'Oro Monreale, ha utilizzato la struttura per lo svolgimento del campionato agonistico della squadra femminile di serie "C", che nella propria associazione militano tanti giovanissimi allievi e che ha in corso il campionato 2013/2014 che si concluderà il prossimo 30 marzo".