Una macchina rompe la tanica e "semina" il carburante: strada scivolosa e un'auto sbanda

È accaduto in via Benedetto D'Acquisto. Strada momentanemente chiusa

MONREALE, 28 marzo – Una macchina rompe il serbatoio del carburante e questo fuoriesce lungo tutto il percorso, rendendolo viscido e scivoloso. Un'altra auto, a causa di ciò, sbanda e va a sbattere. È accaduto questa mattina lungo la panoramica che da San Ciro porta a Monreale.

Una macchina, della quale non si conosce il numero di targa, nei pressi della curva di San Ciro, salendo da Palermo in direzione Monreale, ha rotto, per cause sconosciute la tanica del carburante. Questo, di conseguenza, è fuoriuscito , spandendosi lungo tutto il percorso descritto dalla vettura. Il fatto è proseguito fino all'abitato di Monreale, con particolare riguardo alla via Palermo ed alla via Benedetto D'Acquisto.

La strada, a causa di questo, è diventata scivolosa, tanto che il conducente di una Suzuki Swift di colore nero, ha perso il controllo della propria auto, andando a sbattere, nei pressi dell'ascensore panoramico che porta al parcheggio Madonia.

Adesso, è cominciata la difficile operazione di pulizia della strada, per evitare che altre auto possano seguire la stessa sorte. Sul posto Polizia Municipale, Carabinieri, e uomini della Protezione Civile del Comune. La strada è stata chiusa al traffico, proprio per consentire le operazioni di bonifica. Gravi le ripercussioni sulla circolazione stradale, dal momento che si sono formate lunghe code di macchine, sia in salita, che in discesa.