Skip to main content

Buche stradali a San Martino, i residenti: "Il Comune intervenga"

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Arduino (Pdl): "In caso di sinistri stradali il Comune sarà chiamato a rispondere"

MONREALE, 5 gennaio – Mentre a Monreale l'amministrazione si impegna per fare "rattoppare" le strade deteriorate, «quelle della frazione di San Martino delle Scale sono invase dalle buche, in particolare la S.M.22 (probabilmente anche a causa delle abbondanti piogge dell'ultimo periodo). Si tratta, è evidente, di una possibile situazione di pericolo per i cittadini, soprattutto per i cittadini che viaggiano in bicicletta o in moto».

 A renderlo noto è Nicola Arduino (Pdl), ex vicepresidente della frazione. «Nel caso in cui gli utenti della strada subiscano danni dovuti alla presenza di buche sul manto stradale – prosegue Arduino – deve certamente ritenersi responsabile l'Ente Pubblico titolare della strada stessa. In presenza di insidie stradali, infatti, gli Enti Pubblici si devono apprestare a segnalare e rimuovere il pericolo che può essere costituito da buche, tombini sporgenti, lavori in corso e quant'altro».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica