Skip to main content

Rifiuti: situazione ormai insostenibile in via Linea Ferrata

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il serpentone ostruisce gran parte della carreggiata stradale

MONREALE, 6 gennaio - E' arrivata a livelli ormai insopportabili la quantità di rifiuti presenti lungo la via Linea Ferrata, all'altezza dell'imbocco della galleria che arriva fino a piazzale Cirba. Un lungo serpentone di spazzatura ostruisce gran parte della carreggiata, fino a rendere difficile il transito delle automobili. Allo spettacolo si aggiunge un pessimo cattivo odore, che si propaga nell'aria e che la rende irrespirabile.

Il resto lo fanno i cani randagi, che sparpagliano i rifiuti su un'area ancora più vasta, aumentando di molto il già notevole degrado della zona. Numerose arrivano le lamentele dei cittadini, stanchi di vivere o di transitare in un'area nella quale sono ormai concreti i rischi di tipo igienico-sanitario.

"E' una situazione che sta rasentando l'incredibile - scrive il signor Pippo Ferraro, che ha segnalato il problema - in un comune dove a pagare bisogna essere puntuali, ma per ricevere servizi, si può stare freschi. La situazione inficia gravemente le condizioni igieni che delle abitazioni vicine e sembra di vivere in una zona del Napoletano".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica