C'è il passaggio di consegne: da Di Matteo a Capizzi lo "scettro" della città

"Auguro al nuovo sindaco di governare bene la nostra città". LE FOTO

MONREALE, 10 giugno - Con una breve e sobria cerimonia è avvenuto stamattina in Sala Rossa il passaggio di consegne fra il sindaco uscente, Filippo Di Matteo ed il suo subentrante, Piero Capizzi. Al nuovo primo cittadino Di Matteo ha consegnato simbolicamente lo "scettro" della città.

"Ci tenevo - ha detto Di Matteo - a che questo passaggio avvenisse realmente e non come succedeva in passato, con una lettera formale, magari carica di veleno. La città ha scelto Piero Capizzi e adesso è giusto che governi lui. Al nuovo sindaco auguro che possa governare nel migliore dei modi nell'interesse della città di Monreale. I miei auguri non sono soltanto da sindaco, ma soprattutto da cittadino, perchè in questa città sono nato, cresciuto e qui voglio continuare a vivere".

"Accetto l'augurio del sindaco Di Matteo - ha detto dal canto suo Capizzi - a nome mio e dei miei assessori. Da domeni saremo pronti ad amministrare la città. Ci sbracceremo per migliorarne le condizioni di vivibilità. Al più presto cercheremo di avere contezza della situazione economico finanziaria, apportando, laddove lo riterremo opportuno, dei correttivi. C'è bisogno di tutti. Ai dipendenti comunali chiedo impegno e spirito di abnegazione".

La proclamazione ufficiale, frattanto, avverrà formalmente domani pomeriggio. Dopo di che dovrà insediarsi il consiglio comunale nei quindici giorni successivi alla proclamazione del nuovo sindaco.