Skip to main content

Concluse le manifestazioni legate alle festività natalizie

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Grande successo di pubblico per il presepe di Pioppo e per il concerto di Piano Geli

MONREALE, 8 gennaio – Si sono concluse nel giorno dell'Epifania le manifestazioni legate al periodo natalizio, organizzate a Monreale e nelle frazioni. Grande successo per il presepe vivente realizzato a Pioppo dal "Comitato Pioppo Comune", che giovedì sera si è chiuso con la visita del sindaco Filippo Di Matteo e dell'assessore Giuseppe La Corte. Altrettanto positivo è stato il riscontro per il concerto di Piano dei Geli, eseguito nella cappella di Santa Scolastica del coro polifonico "Cantate Omnes", guidato dal maestro Gianfranco Giordano, assieme a soprani e tenori, accompagnati da pianoforte e percussioni, che si sono esibiti con canti natalizi.

Il concerto, durato più di un'ora, ha offerto brani della tradizione classica natalizia, musica sacra, e successi internazionali. Il pubblico è subito entrato in sintonia con gli artisti, sottolineando il gradimento con sentiti applausi culminati con un emozionante applauso finale, coinvolgendo una platea di giovani e adulti. All'evento erano presenti il sindaco Filippo Di Matteo, il parroco Don Michele ed i Consiglieri Comunali Luigi D'Eliseo ed Antonino Picone. Gli spettacoli di giovedì si erano aperti con i gonfiabili a piazza Guglielmo II, per i più piccoli, concerti, suoni di zampogne per le vie della città, che hanno chiuso le manifestazioni natalizie organizzate dal Comune. «La realizzazione di queste manifestazioni – spiega il sindaco Di Matteo – testimonia l'interesse dell'amministrazione nei confronti di tutto il territorio e soprattutto delle frazioni, sottolineando che l'iniziativa è stata possibile grazie al contributo di sponsor». Grande soddisfazione è stata espressa anche dai consiglieri comunali Luigi D'Eliseo ed Antonino Picone,che hanno ringraziato il sindaco Di Matteo, padre Salvatore Leonarda ed il coro per lo spettacolo offerto capace di emozionare e coinvolgere il pubblico presente.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica