Sistema elettrico in tilt, caos alle Poste

Molte lamentele sopratutto da chi deve riscuotere la pensione

MONREALE, 12 gennaio - Da due giorni l'ufficio postale di Monreale è chiuso a causa di un black out al sistema elettrico. Il fatto, purtroppo, è coinciso con il periodo di erogazione delle pensioni ed ha creato forti tensioni tra gli utenti. In questo periodo, infatti, sono centinaia le persone che fin dall'alba aspettano il turno, spesso anche con condizioni climatiche pessime, per potere riscuotere il loro mensile.

Due elenchi lunghi oltre cento persone, soprattutto anziani ed anche disabili e con gravi problemi di salute, che hanno trovato un minimio di assistenza presso uno degli uffici comunali, l'Urp, ubicato proprio di fronte lo sportello postale di piazza Guglielmo, proprio all'ingresso dell'Antivilla Comunale. Del problema si è occupato il vicesindaco Salvino Caputo, che ha sollecitato i vertici delle Poste Italiane ad una pronta attivazione, tantando di calmare gli animi. Le tensioni, infatti, rischiavano di creare incidenti e scontri con il personale che è presente al completo.

Purtroppo, quello dei disservizi allo sportello postale, è un problema che si è ripetuto in molte occasioni. A volte si è pure arrivati a sfiorare la rissa ed in qualche caso è stato necessario pure l'intervento delle Forze dell'ordine per riportare la calma.
(Nella foto il vicesindaco, Salvino Caputo con alcuni utenti delle Poste che hanno manifestato a piazza Guglielmo).