Skip to main content

Piano di riequilibrio finanziario, dal Ministero arriva la quarta richiesta di integrazione

| Enzo Ganci | Politica

Capizzi: "Un tavolo tecnico per rispondere al più presto"

MONREALE, 17 agosto - Sono già quattro le richieste di chiarimenti ed integrazioni che il Ministero per l'Economia ha inviato al Comune di Monreale nell'esaminare la pratica relativa al piano di riequilibrio finanziario inoltrata da oltre un anno dall'amministrazione municipale.

L'ultima è arrivata poco prima di Ferragosto e riguarda gli aspetti della dotazione organica e delle procedure di stabilizzazione che l'ente dovrà avviare.
"Istituiremo un tavolo tecnico - fa sapere il sindaco Piero Capizzi - alla presenza dell'esperto sulle problematiche finanziarie che ho nominato, il commercialista Antonino Maraventano, del segretario generale, Ettore Sunseri e della dirigente del settore Risorse Umane, Maria Rita Curcio, per fornire in tempi brevi le risposte ai quesiti che il Ministero ci ha evidenziato. E' nostro interesse rispondere in tempi brevi per far sì che il piano possa trovare accoglimento. Stiamo valutando la possibilità di apportare dei correttivi affinché il piano stesso possa essere approvato. Il nostro futuro dipende da questo".

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica