Riprenderemo presto l'iter del finanziamento per la sistemazione di via Esterna San Nicola

Naimi: "È inammissibile che i residenti subiscano ancora disagi"

MONREALE, 25 agosto – "Da presidente della commissione consiliare Attività Produttive mi impegnerò per riprendere l'iter finalizzato all'erogazione del contributo promesso dal dipartimento regionale di Protezione Civile per la sistemazione di via Esterna San Nicola.

Lo afferma il consigliere comunale, Paola Naimi (Pd), dopo che ieri, sulle pagine di Monreale News, la questione era stata sollevata da Mimmo Vittorino.
Ci tenevo a precisare - afferma la Naimi - che già come presidente della terza commissione ho chiesto chiarimenti, nella riunione del 7 agosto, al responsabile della Protezione Civile di Monreale, Saverio Fasone, in merito alla frana di via esterna San Nicola nella quale si è discusso degli eventuali provvedimenti da prendere per la soluzione del problema.

Lo stesso Fasone mi ha confermato che dal dipartimento regionale della Protezione Civile, grazie al suo impegno in prima persona, sarebbe dovuta arrivare la somma di trentamila euro ad oggi non ancora pervenuta. A causa della campagna elettorale è rimasto in sospeso un iter già iniziato e che ho deciso di riprendere. Mi auguro sia portato a buon fine anche perché è impensabile che le decine di famiglie che abitano quella strada continuino a vivere questo disagio soprattutto ora che arriverà l'autunno e con esso le piogge che arrecherebbero ulteriori disagi".