Skip to main content

Grande senso del dovere dei dipendenti Ato

| Pippo Lo Coco * | Politica

Riceviamo e pubblichiamo...

MONREALE, 7 settembre - "Vorrei" complimentarmi con gli operatori e gli amministrativi dell' Ato PA2 che in questi giorni stanno dimostrando ancora una volta senso del dovere e attaccamento alla città di Monreale nonostante le mille difficoltà che si trovano ad affrontare giornalmente.

Difficoltà delle quali, spesso, nessuno parla. So infatti che tra loro c'è preoccupazione per il passaggio, non ancora avvenuto, alla nuova società ovvero la SRR (la nuova società di gestione dei rifiuti). Attualmente infatti i dipendenti dell' Ato PA2 assunti nella SRR sono solo alcuni (pochissimi) e questo ha creato, come è facile comprendere, grande preoccupazione fra tutti i lavoratori. Già nelle scorse settimane il sindaco ha inviato una richiesta di chiarimenti al commissario Norrito ed al presidente della SRR sull'argomento e certamente nei prossimi giorni non staremo a guardare inermi quello che accadrà, perchè vorremo capire che garanzie ci sono per il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.

La nostra posizione sarà quella di garantire a tutti i lavoratori il passaggio alla SRR e mettere fine ad una situazione poco chiara che rappresenta ogni giorno di più un duro colpo alla serenità dei dipendenti e alla città di Monreale. Infine mi piacerebbe sapere, da chi è responsabile di questo passaggio, quali sono stati i criteri adottati per il trasferimento alla nuova società e perchè il passaggio non ha riguardato tutti indistintamente".

* Assessore comunale ai Servizi Ambientali

  

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica