
Di Verde: " Solidarietà a nome dell'intero Consiglio comunale"
MONREALE, 23 settembre - "Un fatto di una gravità incredibile, un attacco frontale alle Istituzioni". Sono state queste le prime parole del sindaco di Monreale, Piero Capizzi, alla notizia del rogo nel quale è andata a fuoco la macchina dell'ex sindaco Toti Gullo, attuale capogruppo consiliare di "Alternativa Civica".
La lista, come è noto, è quella che, ha sostenuto la candidatura di Capizzi. "Un gesto - prosegue il primo cittadino che va condannato a 360 gradi, senza tentennamenti, ma che non farà arretrare l'azione di questa amministrazione"
"Solidarietà al consigliere Gullo - aggiunge il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde - a nome dell'intero Consiglio comunale. Lo invitiamo, tutti uniti nel principio della legalità a proseguire la sua azione politica".
Parole in linea con quelle del segretario cittadino del Partito Democratico, Toti Zuccaro: "Quello che è avvenuto stanotte - afferma Zuccaro - è un gesto gravissimo e destabilizzante. Mi auguro che le indagini delle Forze del'Ordine facciano piena luce sull'accaduto. Il consigliere Gullo in questi primi tre mesi si è esposto con dichiarazioni di grande rilievo. Azioni di questo tipo, però, non fermeranno certamente l'azione di questa amministrazione".
Solidarietà a Toti Gullo è stata espressa anche dal segretario provinciale del Pd, Carmelo Miceli.