"Nessun miglioramento in un anno, l'amministrazione si faccia da parte"

Antonella Giuliano: "Basta prendere in giro i cittadini"

MONREALE, 30 marzo - "Nessun miglioramento in quasi un anno di amministrazione, per l'amministrazione comunale sarebbe doveroso farsi da parte". Spara ad alzo zero Antonella Giuliano, consigliere comunale di CambiAmo Monreale, che interviene a proposito del sequestro del parcheggio Tricoli sulla circonvallazione.

"In quasi un anno di amministrazione - afferma in una nota - non abbiamo ancora assistito a nessun miglioramento per il paese. Di contro, ogni giorno, assistiamo sempre più alla incapacità di questa amministrazione di risollevare le sorti della nostra città. Ritengo, pertanto, moralmente doveroso che, laddove chi, eletto per svolgere un ruolo tanto delicato quale quello di amministrare un paese, non vi riuscisse, dovrebbe, con doveroso spirito di responsabilità, farsi da parte.
Vorrei ben capire a quale autorità competente l'assessore Lo Coco ha segnalato il problema, considerato che, sulla scorta della quantità di percolato fuoriuscito dai mezzi, gli stessi dovevano essere li da mesi.

Invito l'amministrazione a smetterla di prendere in giro i cittadini e a pensare, più che a soluzioni sanzionatorie -che hanno lo scopo simulato di preservare l'ambiente quando quello reale è semplicemente quello di battere cassa-, di impegnarsi nel fare un'attenta analisi del territorio ma, soprattutto, prevenzione! È questa l'analisi politica che un amministratore "Buon padre di famiglia" deve attuare.

Fino a quando l'amministrazione non deciderà di far crollare questo muro di arroganza - prosegue la Giuliano - cioè, fino a quando continuerà ad ignorare i consigli e le proposte provenienti dall'opposizione, penso che continueremo ad assistere a fatti del genere. Chiedo, pertanto, all'amministrazione, di non trincerarsi tra le stanze di palazzo di città, ma di stare più tra la gente e al servizio del cittadino. La nostra azione, come gruppo Cambiamo Monreale, è iniziata sin da subito, chiedendo all'amministrazione non solo -come già è avvenuto- il sequestro dei mezzi,ma anche e soprattutto la bonifica dell'intera area a maggior ragione perché nelle vicinanze della stessa insistono ben due scuole.

Ci sono già giunte rassicurazioni a riguardo - conclude - pertanto insisteremo nel chiedere l'immediata bonifica e riapertura dell'area. È di fondamentale importanza capire che una "sana" azione amministrativa, deve muoversi in maniera programmatica e non - come sempre accade- con improvvisate soluzioni "tampone" date dall' urgenza delle situazioni".